Programma acqua sicura
Scopri l'innovativo servizio per tenere sotto controllo le perdite d'acqua a livello domestico.
Scopri l'innovativo servizio per tenere sotto controllo le perdite d'acqua a livello domestico.
Siamo da sempre attenti alla sostenibilità e alla riduzione degli sprechi. Per questo motivo ci impegniamo in importanti progetti di innovazione per localizzare ed eliminare le perdite idriche su tutta la nostra rete.
Ma ti sei mai chiesto come evitare le perdite d'acqua a livello domestico? Effettui i controlli periodici sul tuo contatore?
Agli utenti compete la manutenzione e la gestione della propria rete installata in proprietà privata. Spesso però il misuratore è oltre il giardino di casa propria e a causa di perdite di acqua non facilmente individuabili si può generare un danno economico notevole, anche di alcune migliaia di euro.
Con “Acquasicura” di A2A Ciclo Idrico puoi dormire sonni tranquilli! Il servizio ti permette di tenere sotto controllo le perdite d'acqua.
La promozione prevede inoltre un contributo per le spese sostenute per lo spostamento del contatore idrico dal pozzetto stradale al limite della proprietà privata e un contributo per l'acquisto di un manometro.
Per le utenze domestiche, è possibile sottoscrivere anche una polizza assicurativa contro le perdite d'acqua, proposta da A2A Ciclo Idrico a condizioni estremamente vantaggiose.
*campi obbligatori
Inserisci le parole chiave che descrivono l'argomento di tuo interesse e trova subito quello che stai cercando
Gioca insieme a noi e scopri se le abitudini di casa tua fanno utilizzare più acqua del necessario: rispondi alle nostre domande, ti diremo che tipo sei e ti suggeriremo come risparmiare acqua. Perché ogni goccia conta.
Il calcolo dei consumi è basato su valori medi nazionali: i risultati sono dunque puramente indicativi e non rappresentano una misurazione puntuale dei consumi del nucleo familiare.
I dati inseriti restano del tutto anonimi e potranno essere utilizzati da A2A Ciclo Idrico S.p.A. e/o da altre società del Gruppo A2A per l’elaborazione di statistiche.