Azienda
Facciamo parte del Gruppo A2A e ne condividiamo l'approccio improntato alla sostenibilità e all'innovazione.
Facciamo parte del Gruppo A2A e ne condividiamo l'approccio improntato alla sostenibilità e all'innovazione.
Ci occupiamo di ricerca, trasporto, trattamento e distribuzione di acqua per usi primari, industriali e agricoli. Siamo inoltre impegnati nelle attività di raccolta e trattamento delle acque reflue, nel recupero delle energie del ciclo integrale delle acque e nella gestione e sviluppo delle reti idriche e fognarie e degli impianti di depurazione.
Il Gruppo A2A si occupa di ambiente, acqua ed energia in un'ottica di sostenibilità di lungo periodo, perseguendo la mission di migliorare la qualità della vita delle persone.
Nelle nostre attività quotidiane seguiamo un sistema ben definito di regole operative e comportamentali: il Codice Etico del Gruppo A2A
La sostenibilità è alla base del nostro agire: lavoriamo ogni giorno per consegnare alle generazioni future un mondo fatto di rispetto per l’ambiente e per le persone. Un'attitudine concretizzata nel nuovo Piano Strategico decennale, che prevede investimenti di oltre 16 miliardi di euro per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda ONU.
A2A Ciclo Idrico nasce il 1° gennaio 2011, ma la sua storia è iniziata già negli anni '30, quando l’Azienda dei Servizi Municipalizzati ha ricevuto l'incarico di gestire l'acquedotto cittadino a Brescia. Da allora, il costante sviluppo di strutture e servizi ci ha portato alla realtà attuale.
*campi obbligatori
Inserisci le parole chiave che descrivono l'argomento di tuo interesse e trova subito quello che stai cercando
Gioca insieme a noi e scopri se le abitudini di casa tua fanno utilizzare più acqua del necessario: rispondi alle nostre domande, ti diremo che tipo sei e ti suggeriremo come risparmiare acqua. Perché ogni goccia conta.
Il calcolo dei consumi è basato su valori medi nazionali: i risultati sono dunque puramente indicativi e non rappresentano una misurazione puntuale dei consumi del nucleo familiare.
I dati inseriti restano del tutto anonimi e potranno essere utilizzati da A2A Ciclo Idrico S.p.A. e/o da altre società del Gruppo A2A per l’elaborazione di statistiche.