Subentri, volture e variazioni
Come richiedere il subentro per una fornitura cessata, la voltura di un'utenza attiva o una nuova attivazione.
Come richiedere il subentro per una fornitura cessata, la voltura di un'utenza attiva o una nuova attivazione.
Se hai da poco comprato o cambiato casa qui puoi trovare informazioni su come effettuare il subentro su una fornitura idrica cessata.
Fissa un appuntamento presso uno degli sportelli A2A Ciclo Idrico e recati nel giorno stabilito con i seguenti documenti:
Se invece devi effettuare la voltura di una fornitura idrica fissa un appuntamento presso uno degli sportelli A2A Ciclo Idrico e recati nel giorno stabilito con i seguenti documenti:
Se il contatore non è accessibile, ti verrà proposta una data con fascia oraria di tre ore, per l’esecuzione dell’intervento di lettura da parte del nostro personale.
Devi variare il contratto perché è deceduto il titolare dell’utenza o è in atto una separazione. Ecco cosa devi fare.
Puoi presentarti allo sportello previo appuntamento con il documento di identità e il codice fiscale e firmare un modulo in cui dichiari di essere “erede convivente” dell’intestatario nel caso di decesso.
Puoi presentarti allo sportello, dopo aver prenotato un appuntamento, con un documento di identità e il codice fiscale e firmare il modulo dichiarazione separati/divorziati, disponibile anche presso lo sportello, in cui dichiari di essere:
Inoltre è necessario indicare la data del provvedimento e il tribunale che lo ha emesso.
In entrambi i casi non ti saranno addebitate le spese per l’attivazione contrattuale.
Nel caso la richiesta avvenga tramite il Servizio Clienti ti verrà inviata via mail la dichiarazione e la documentazione contrattuale da restituire allegando fotocopia del documento di identità.
*campi obbligatori
Inserisci le parole chiave che descrivono l'argomento di tuo interesse e trova subito quello che stai cercando
Gioca insieme a noi e scopri se le abitudini di casa tua fanno utilizzare più acqua del necessario: rispondi alle nostre domande, ti diremo che tipo sei e ti suggeriremo come risparmiare acqua. Perché ogni goccia conta.
Il calcolo dei consumi è basato su valori medi nazionali: i risultati sono dunque puramente indicativi e non rappresentano una misurazione puntuale dei consumi del nucleo familiare.
I dati inseriti restano del tutto anonimi e potranno essere utilizzati da A2A Ciclo Idrico S.p.A. e/o da altre società del Gruppo A2A per l’elaborazione di statistiche.